Una sottotrama Klingon nel DVD di Star Trek? | Boldly Go | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Una sottotrama Klingon nel DVD di Star Trek?
RSS
378 Messaggi
(Offline)
1
Luglio 9, 2009 - 5:29 pm

Pare che una intera sotto-trama Klingon faccia parte di alcune delle scene presenti sul copione di Star Trek e poi tagliate dal film: la vedremo nel DVD del kolossal?

Fonte: TNMC via AICN

TNMC ha pubblicato una descrizione di una serie di scene tagiiate dal montaggio finale di Star Trek, ma effettivamente presenti sul copione utilizzato durante le riprese del film e che il sito si è trovato sotto mano.

La speranza ovviamente è che almeno alcune di queste scene vengano inserite nel DVD, visto che effettivamente sono state girate, anche perché risultano interessanti per approfondire aspetti che al cinema sono stati tralasciati, in particolare il villain Nero (Eric Bana), oltre che una intera sotto-trama Klingon.

Ecco descritti alcuni passaggi:

Star TrekLa sequenza d'apertura, che vede la distruzione della USS Kelvin per mano di Nero e della sua nave Narada, ha una parte estesa. Mentre la Narada si ripara dallo scontro con la Kelvin abbattuta, sbucano fuori numerosi vascelli Klingon che la circondano. Questo porta a una intera sottotrama poi rimossa dal film. Poco dopo infatti vediamo l'Asteroide Rura Penthe (prigione Klingon) dove Nero e il suo equipaggio vengono trattenuti. I Klingon iniziano a interrogare Nero, e scopriamo che sono passati dieci anni: in tutto questo tempo lui non ha detto nulla. I Klingon hanno il suo quaderno con annotati tutti i calcoli che lo porteranno a rintracciare Spock e la sua astronave. Decidono di utilizzare la stessa creatura "lumacoide" che più avanti utilizzerà lo stesso Nero per estorcere la verità da Pike.

La sequenza dell'incontro tra lo Spock vecchio e Kirk sul pianeta ghiacciato è quasi uguale, ma c'è un discorso tra loro due che riguarda l'estrema improbabilità del loro incontro. "Tagliare questa scena," spiega il sito, "è stato un errore perché tutti hanno trovato questo incontro fin troppo fortunato, nel film."

Lo script rivela anche un potenziale cammeo di William Shatner che, come sappiamo, non è stato girato. Gli sceneggiatori avevano già accennato a questa scena:

Alla fine del film vediamo una scena alternativa dell'incontro tra i due Spock rispetto a quanto visto al cinema. Prima di dirsi addio, lo Spock vecchio dà una scatoletta a Spock giovane, il quale la attiva: è un messaggio olografico del Kirk vecchio (Shatner) che canta tanti auguri a Spock vecchio e si congratula con lui per essere diventato ambasciatore. Il messaggio continua, dicendo a Spock che i due dovrebbero incontrarsi nuovamente su una astronave per viaggiare assieme un'ultima volta, esplorando l'universo.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio. Il sequel dovrebbe uscire nell'estate del 2011.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 7
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti